orientamento post diploma
Liceo Scientifico

Orientamento in uscita

Il servizio di orientamento per i nostri studenti al termine del percorso quinquennale.

Cos'è

Gli studenti vengono aiutati a elaborare un “Progetto di vita” formativo-professionale, in coerenza con i loro interessi, aspirazioni, capacità, valori professionali. Nella elaborazione del processo decisionale vengono potenziate quelle competenze orientative e ri-orientative che sono sempre più necessarie in una società in continuo cambiamento.
Le azioni previste sono di tipo informativo, formativo, counseling orientativo.
Nel triennio il programma di orientamento si interseca con il Programma per lo Sviluppo di Competenze Trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro)
La sinergia tra le esperienze maturate nei due ambiti garantisce una maturazione di competenze personali che ogni studente è in grado di riconoscere e utilizzare in contesti diversi.

Orientamento per i nostri studenti al termine del percorso quinquennale.

Come si accede al servizio

Le varie attività vengono organizzate ad inizio anno e sono proposte agli studenti

Servizi correlati

Cosa serve