Tutela ambientale

Nella dimensione culturale della scuola rientra anche la formazione di cittadini consapevoli rispetto alle problematiche ambientali.

dal 1 Settembre 2023 al 30 Agosto 2024

In linea con le competenze chiave per l’apprendimento adottate dal Consiglio dell’Unione Europea (2018), quali:

▪ la competenza in scienze, tecnologie e ingegneria

▪ la competenza in materia di cittadinanza

▪ la competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali,

e soprattutto con gli obiettivi 13, 14, 15 e 17 dell’Agenda 2030, si è costituita come “Comitato Ambiente” una commissione di studenti che promuovono attività, conferenze e installazioni volte ad incrementare la sensibilità sui temi ambientali e a incentivare buone pratiche di rispetto dell’ambiente.

La commissione di studenti organizza momenti di studio e di discussione, promuove stili di vita corretti e azioni individuali: incentiva la riduzione del consumo di plastica, la raccolta differenziata dei rifiuti e il riciclo di materiali. La commissione di lavoro sui temi ambientali opera in raccordo con la presidenza e alcuni docenti di riferimento.

Il “Comitato Ambiente” una commissione di studenti che promuovono attività, conferenze e installazioni volte ad incrementare la sensibilità sui temi ambientali e a incentivare buone pratiche di rispetto dell’ambiente.

Sede dell'Istituto

Via Alberico da Rosciate 21/A Bergamo