Spazio di ascolto psicologico

Lo spazio di ascolto è un servizio che il liceo offre ai suoi studenti, nell’intento di promuovere la salute e il benessere dei ragazzi.

dal 12 Ottobre 2023 al 8 Giugno 2024

Dal momento che spesso i problemi legati al disagio psicologico adolescenziale interferiscono con la possibilità di affrontare in modo sereno il percorso scolastico, il Liceo offre agli studenti l’opportunità di prendere coscienza dei loro problemi rivolgendosi ad un consulente esterno, competente per le questioni psicologiche. In entrambi i casi gli studenti possono accedere al servizio offerto in modo gratuito e riservato, presso la scuola, e in orario curricolare.

Lo spazio d'ascolto offre ai ragazzi l’opportunità di richiedere consulenze individuali all’interno della scuola.
I colloqui, condotti nel rispetto della privacy, in un tempo e luogo dedicati, sono finalizzati a offrire ascolto, accoglienza e orientamento su eventuali difficoltà, dubbi, problematiche che i ragazzi possono vivere.

Servizi associati al progetto