Palestra di Matematica

Un gruppo che ama “fare” matematica da un punto di vista ludico e a volte competitivo

dal 1 Novembre 2023 al 31 Agosto 2024

Il progetto si propone di avvicinare gli studenti al piacere di “fare” matematica da un punto di vista ludico (e a volte competitivo) e di valorizzare le eccellenze in matematica.
Gli studenti (e le classi) partecipano alla fase di selezione per le gare provinciali e nazionali di molte gare di matematica (Olimpiadi di Matematica individuali, Kangourou della Matematica individuali, Matematica senza Frontiere, Olimpiadi di matematica a squadre miste, Olimpiadi di matematica a squadre femminili).
Il prof. Dario Merzi è responsabile del laboratorio pomeridiano Matematica Olimpionica per il triennio, mentre il prof. Corrado Marinoni per il biennio.

Valorizzare le eccellenze e preparare gli studenti per le competizioni