Corsi integrativi in rete

corsi pomeridiani

dal 1 Settembre 2022 al 31 Agosto 2023

Descrizione del progetto

L’offerta formativa curricolare viene integrata da una vasta offerta di corsi facoltativi pomeridiani, organizzati autonomamente dal Liceo o proposti in rete con altri Licei del territorio, la cui finalità principale è di favorire approfondimenti in ambito scientifico e umanistico e di approcciare ambiti nuovi, dove sperimentare le proprie abilità e/o inclinazioni. Ogni anno questa offerta integrativa viene quindi strutturata tenendo conto delle richieste degli studenti. I corsi, tenuti prevalentemente da docenti interni o talvolta da esperti esterni, si svolgono in orario pomeridiano, hanno durata variabile (fino ad un massimo di 30 ore) e possono essere frequentati da tutti gli studenti, previa iscrizione e un contributo minimo di gestione. I laboratori espressivi vedono in genere un coinvolgimento più attivo degli studenti e spesso sono finalizzati alla realizzazione di un prodotto artistico fruibile dagli altri studenti del Liceo mentre i laboratori a carattere chimico, fisico e biologico sono strutturati per ottimizzare la preparazione ai test d’ingresso delle varie facoltà mediche e scientifiche.

CIRCOLARE_119_Corsi_in_rete

CIRCOLARE_123_Attivazione_corsi_pomeridiani_interni

Obiettivi

La  finalità principale è di favorire approfondimenti in ambito scientifico e umanistico e di approcciare ambiti nuovi dove sperimentare le proprie abilità e/o inclinazioni.