Olimpiadi della Matematica – 2023

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”

Riassunto

Complimenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato alla Gara di Matematica Provinciale “Olimpiadi della Matematica”  svoltasi il 16 febbraio presso il nostro Istituto.

Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti: cinque studenti Ghirardelli Edoardo (5C), Locatelli Marco (5C), Bolis Riccardo (4Ds), Rota Daniel (5Bs) e Perico Alessandro (3C) sono nei primi sei posti della classifica.

I primi quattro sono convocati per la Gara Nazionale delle Olimpiadi a Cesenatico per gli inizi di maggio

Complimenti a tutti i ragazzi e ai docenti che li hanno seguiti!

Le “Olimpiadi della Matematica” rappresentano la più antica e seguita gara di matematica a livello nazionale, inserita dal MIUR tra le competizioni per la valorizzazione delle eccellenze. Scopo principale della competizione è quello di accrescere nei ragazzi l’interesse per la Matematica, cogliendola nei suoi aspetti ludici e stimolanti.

La partecipazione alla gara consente agli studenti di mettere alla prova le proprie capacità logico-deduttive, di potenziare intuito, ma anche di creare un’occasione di incontro e di scambio tra studenti e docenti di varie realtà scolastiche, quest’anno finalmente in presenza.