“L’ALBERO DEI DONI”
Il Gruppo Solidarietà è in diretto contatto con associazioni ed enti del territorio che seguono famiglie in disagio economico.
Sarà quindi possibile, da LUNEDI 1 dicembre, nella zona del bar dell’ala nuova, trovare un albero di Natale già addobbato, al quale saranno appesi cartoncini con i regali desiderati da bambini indigenti. Potete donare un regalo come singoli o come gruppo classe!
Le letterine provengono da bambini di Ponte San Pietro, seguiti dalla Caritas locale, e dalla Scuola Materna di Villa di Serio.
Abbiamo già sperimentato, con la proposta dell’anno scorso, che il riferimento cristiano alla figura di Babbo Natale non costituisce alcun problema per i bambini di fede diversa o assente: gli operatori dei vari enti, infatti, spiegano adeguatamente il progetto in modo che non venga urtata la diversa o assente sensibilità religiosa.
Trovate tutte le indicazioni operative nel volantino allegato!
RICORDATEVI DI SCANSIONARE IL QR CODE VICINO ALL’ALBERO (o sulla locandina) E COMPILARE IL MODULO GOOGLE DOPO AVER PRESO IL CARTONCINO: ci servirà per sapere chi si occuperà di ogni singolo bambino.
Una volta portato il regalo in Sala Stampa alla Sig.ra Barbara o alla Sig.ra Emanuela (Leli), potrete ritirare la letterina originale del bambino.
Rendiamo magico e speciale il Natale di questi bambini!
Sperando di trovarvi volenterosi e generosi come gli scorsi anni, vi ringraziamo anticipatamente e vi auguriamo serene festività natalizie!!!
IL GRUPPO SOLIDARIETA’





Personale scolastico