Ultima modifica: 16 gennaio 2017
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > Homepage > Iscrizioni classi prime A.S. 2017-18

Iscrizioni classi prime A.S. 2017-18

Le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2017/18 si effettuano on line collegandosi al sito del Ministero della Pubblica Istruzione

Iscrizioni online 2017/18

La legge 7 agosto 2012, n. 135 stabilisce che le iscrizioni al primo anno delle scuole statali di ogni ordine e grado avvengono esclusivamente in modalità on line. La pagina web del sito del ministero oltre a fornire l’accesso al servizio, accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione: dalla registrazione alla compilazione ed inoltro del modulo di iscrizione, dalla scelta del percorso di studio alla ricerca della scuola desiderata.

si potrà accedere alle procedure di iscrizioni on line

dalle 8.00 del 16 gennaio 2017 alle 20.00 del 6 febbraio 2017

La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2017

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa sul sito del MIUR.

Ricordiamo che sul modulo di iscrizione va riportato il codice ministeriale del liceo: BGPS05000B

COMUNICATO STAMPA DEL 15 NOVEMBRE 2016

C.M 10 del 15 NOVEMBRE 2016   CIRCOLARE_ISCRIZIONI_as_17 18