Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > Iniziative > Palestra di Matematica – Gare di Matematica

Palestra di Matematica – Gare di Matematica

LOGO DADI_immagine

Il progetto si propone di avvicinare gli studenti al piacere di “fare” matematica da un punto di vista ludico (e a volte competitivo) e di valorizzare le eccellenze in matematica.
Gli studenti (e le classi) partecipano alla fase di selezione per le gare provinciali e nazionali di molte gare di matematica (Olimpiadi di Matematica individuali, Kangourou della Matematica individuali, Matematica senza Frontiere, Olimpiadi di matematica a squadre miste, Olimpiadi di matematica a squadre femminili).
La prof.ssa Patrizia Previtali è responsabile del laboratorio pomeridiano Palestra di matematica per il triennio, mentre il prof. Corrado Marinoni per il biennio.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "gare di matematica"

14 Mag 2021 OLIMPIADI DELLA MATEMATICA – gara a squadre miste

Nonostante le tante difficoltà legate alla pandemia, anche quest’anno il liceo Mascheroni ha partecipato alla gara a squadre delle Olimpiadi della Matematica: l’impegno che contraddistingue i nostri studenti li porta a raggiungere sempre ottimi risultati, grazie alla palestra di matematica proposta dalla prof.ssa Patrizia Previtali che li segue in fase di preparazione e durante le gare.    »

24 Set 2020 CONGRATULAZIONI ALLA SQUADRA DEL LICEO

Congratulazioni!!!! La squadra di matematica del liceo il  23 settembre ha partecipato alla gara nazionale delle olimpiadi della matematica ed è arrivata ottava (livello nazionale) tra le 26 migliori squadre di tutta Italia.       Allegati LOGO DADI_immagine_150 (6 kB)

17 Mag 2019 Olimpiadi della matematica – Cesenatico

Tutto il Mascheroni è orgoglioso di comunicare che Pietro Marinoni di 2G e Luca Facchinetti di 4C hanno conquistato la medaglia di bronzo alla finale delle Olimpiadi della Matematica svoltasi a Cesenatico. Congratulazioni!

19 Mar 2019 Olimpiadi della matematica: gara individuale

Pietro Marinoni di 2G e Luca Facchinetti di 4C hanno vinto a pari merito la gara provinciale delle Olimpiadi della matematica e sono stati ammessi alla finale nazionale. Congratulazioni!

19 Mar 2019 Olimpiadi della matematica: gara a squadre

Il 7 marzo 2019 si è disputata la “Disfida matematica di Brescia”, gara valevole per la selezione delle squadre che parteciperanno alla fase nazionale delle Olimpiadi della matematica di Cesenatico. La nostra squadra, formata da Bergnacchini Luca di 5AS, Caldieraro Anna di 4C, Dalmagioni Federico di 5H, Facchinetti Luca di 4C, Ferrari Semwell di 4CS,    »