Ultima modifica: 20 Gennaio 2020
LICEO SCIENTIFICO STATALE "LORENZO MASCHERONI" > Iniziative > Palestra di Matematica – Gare di Matematica

Palestra di Matematica – Gare di Matematica

LOGO DADI_immagine

Il progetto si propone di avvicinare gli studenti al piacere di “fare” matematica da un punto di vista ludico (e a volte competitivo) e di valorizzare le eccellenze in matematica.
Gli studenti (e le classi) partecipano alla fase di selezione per le gare provinciali e nazionali di molte gare di matematica (Olimpiadi di Matematica individuali, Kangourou della Matematica individuali, Matematica senza Frontiere, Olimpiadi di matematica a squadre miste, Olimpiadi di matematica a squadre femminili).
La prof.ssa Patrizia Previtali è responsabile del laboratorio pomeridiano Palestra di matematica per il triennio, mentre il prof. Corrado Marinoni per il biennio.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "gare di matematica"

9 Ott 2021 Eccellenze gara matematica Kangourou 2021

Abbiamo il piacere di segnalarvi due eccellenti risultati ottenuti alla Finale Nazionale della gara individuale di matematica Kangourou 2021, svoltasi a Cervia (Ra) lo scorso 25 settembre.  – Alessandro Perico di 2^C si è classificato al settimo posto per la categoria Junior – Pietro Marinoni di 5^G si è classificato all’ottavo posto per la categoria    »

14 Mag 2021 OLIMPIADI DELLA MATEMATICA – gara a squadre miste

Nonostante le tante difficoltà legate alla pandemia, anche quest’anno il liceo Mascheroni ha partecipato alla gara a squadre delle Olimpiadi della Matematica: l’impegno che contraddistingue i nostri studenti li porta a raggiungere sempre ottimi risultati, grazie alla palestra di matematica proposta dalla prof.ssa Patrizia Previtali che li segue in fase di preparazione e durante le gare.    »

24 Set 2020 CONGRATULAZIONI ALLA SQUADRA DEL LICEO

Congratulazioni!!!! La squadra di matematica del liceo il  23 settembre ha partecipato alla gara nazionale delle olimpiadi della matematica ed è arrivata ottava (livello nazionale) tra le 26 migliori squadre di tutta Italia.       Allegati LOGO DADI_immagine_150 (6 kB)

17 Mag 2019 Olimpiadi della matematica – Cesenatico

Tutto il Mascheroni è orgoglioso di comunicare che Pietro Marinoni di 2G e Luca Facchinetti di 4C hanno conquistato la medaglia di bronzo alla finale delle Olimpiadi della Matematica svoltasi a Cesenatico. Congratulazioni!

19 Mar 2019 Olimpiadi della matematica: gara individuale

Pietro Marinoni di 2G e Luca Facchinetti di 4C hanno vinto a pari merito la gara provinciale delle Olimpiadi della matematica e sono stati ammessi alla finale nazionale. Congratulazioni!