Giornata Internazionale per l’eliminazione della VIOLENZA CONTRO LE DONNE

Studentesse e studenti di Bergamo in dialogo con le Istituzioni

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si è svolto, nella mattinata del 27 novembre, un incontro presso l’auditorium del nostro Liceo  organizzato dalla Prefettura di Bergamo, unitamente alla locale Questura, per approfondire e riflettere su un tema che è sempre più di drammatica attualità.
Hanno partecipato all’evento accanto alla Dirigente del Liceo prof.ssa Paola Crippa, il Dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale di Bergamo prof. Vincenzo Cubelli, unitamente al Prefetto di Bergamo Dott. Giuseppe Forlenza, la Questura di Bergamo con il Dott. Andrea Sandroni, l’Università di Bergamo con la Dott.ssa Roberta De Pasquale e il Dott. Arturo Rota per l’Associazione La Svolta.

locandina 27 novembre

Brani musicali, eseguiti durante l’incontro, a cura dell’orchestra del Mascheroni, diretta dal prof. Guido Tacchini.

Sul canale YouTube la registrazione dell’evento