Ultima modifica: 5 settembre 2016

Genitori

In fondo a questa pagina trovate le comunicazioni dell’Istituto rivolte ai genitori.

Nel menù  potete consultare queste pagine:

• “Genitori e scuola”  con nomi dei rappresentanti negli organi collegiali;
  • “Statuti” Associazione genitori e Comitato genitori;
  • Archivi per anni dei documenti dei Direttivi dell’Associazione e del Comitato genitori;
  • Il link al registro elettronico.
La scuola è solo un contenitore di docenti e studenti?
No, la scuola è una catena di persone, idee, conoscenze, competenze, esperienze, sogni, energie, progetti, opportunità…
Anche noi genitori possiamo far parte di questa catena, parte che può essere ugualmente attiva nel costruire una forte alleanza educativa, un’alleanza tesa nel compito di formare i nostri figli in cittadini del domani, informati, consapevoli e rispettosi.
I genitori partecipano alla vita scolastica per mezzo del Comitato Genitori e dell’Associazione Genitori.
I genitori sono inoltre presenti in Consiglio d’Istituto con 4 rappresentanti.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "genitori"

23 Mar 2017 Campionato provinciale basket categoria Allieve

La squadra delle allieve di basket del Mascheroni composta da Luciano Matilde 2F, Salvi Sara 3C, Farina Alyssa 1AS e Abbate Cristina 3H, ieri a Treviglio ha vinto il titolo provinciale.

21 Mar 2017 QUINTO CENTENARIO DELLA RIFORMA PROTESTANTE – SERATA DI APPROFONDIMENTO

MARTEDI 28 MARZO dalle 17.30 alle 18.45 in Aula Magna

16 Mar 2017 INTERSCAMBIO 2017

I genitori delle classi coinvolte nell’interscambio sono convocati VENERDI 24 MARZO alle ore 17.30, in Auditorium, per definire i dettagli dell’accoglienza

3 Mar 2017 Convocazione Consigli di classe

Nei giorni dal 09/03 al 23/03/2017 si convocano i Consigli di Classe secondo lo schema allegato.

3 Mar 2017 Ottime notizie

Complimenti! La squadra del Mascheroni che ha gareggiato oggi a Brescia si è qualificata per le Olimpiadi di Matematica di Cesenatico.