ABB Robocup 2023

Robocup 2023

ABB Robocup 2023 ci siamo anche noi!

In gara anche il Mascheroni di Bergamo.

squadra partecipante a robocup 2023

#articolo Eco di bergamo

#articolo Bergamo news

Il liceo “Mascheroni” ha partecipato per la prima volta al contest RoboCup di ABB Robotics Italia, riconosciuto competizione ufficiale in ambito scientifico-tecnologico nel “Programma per la valorizzazione delle eccellenze per l’anno scolastico 2022/2023” del Ministero dell’Istruzione.

Il contest, giunto alla sua quarta edizione, ha visto la partecipazione di 700 studenti di 44 istituti superiori provenienti da  di tutta Italia.

La classe 4DS del Liceo Mascheroni formata dagli studenti: Pini Andrea, Mangili Matteo, Mattia Bonassi, Cortinovis Davide, Luca Verde, Marco Cominardi, Avogadri Enrico, Edoardo Mario Callioni, Andrea Guerini , Stefano Carlo Cavallaro accompagnata dal prof. Latassa Ilario